Una Cucina dal Design Professionale con Particolari all’Avanguardia (Con Video Recensione)

Pubblicato il Pubblicato in Consigli utili, Cucina, Elettrodomestici, Uncategorized

Una cucina piccola ma preziosa, ideata per un single o una giovane coppia.

Sviluppata su una lunghezza complessiva di 3,8 metri con all'interno una serie di particolari caratteristiche che si rivelano di primaria importanza soprattutto quando gli spazi non sono del tutto generosi.

La cucina prevede un top dall'essenza Rovere Oliato, un colore caldo che aiuta a smorzare i toni freddi di questa cucina dal look professionale.

Le colonne e le basi sono in una finitura grigio minerale, un laccato opaco anti impronta, pratico e facile da tenere pulito.

Iniziamo la nostra composizione dalla parte bassa dove troviamo una lavastoviglie da incasso, poi abbiamo un lavello ad un vascone da 53 cm di larghezza, più grande del normale in un particolare materiale che si chiama Cristadure, davvero molto pratico, facile da pulire e antibatterico 100%.

Il mobile inferiore al lavello è composto da un frontale fisso che ha una funzione molto importante in quanto ci aiuta a nascondere la parte antiestetica del vascone che solitamente si vede in tutte le cucine. Il cesto al di sotto della vasca è sfruttabile al 100%, mentre il secondo cestone è attrezzato già di serie per la raccolta differenziata con due secchi dalla capacità contenitiva da 14 litri e un secchiello più piccolo da 7 litri, indicato per l'umido e dotato di tappo. Un accessorio che non ci facciamo mai mancare nelle nostre cucine è lo scopino con la paletta, pratico ed utile molto più di quello che possiamo immaginare.

Abbiamo due modi per poter aprire questo cestone della raccolta differenziata:

nel primo modo più tradizionale con la maniglia

oppure nel secondo modo più smart sfiorando con il piede la base del cestone stesso dove viene posizionato un pratico sensore touch drive che permette l'apertura di quest'ultimo con un semplice tocco del piede senza utilizzare le mani. Questo è utilissimo soprattutto per noi maschietti, un po' più distratti, che nel ritrovarci a dover buttar via qualsiasi cosa, inevitabilmente andiamo a sporcare la superficie che andiamo a toccare. La zona cottura vede l'impiego di un piano cottura ad induzione a 4 zone, mentre nella parte inferiore di questo mobile troviamo un pratico cassetto con portaposate da 1 metro di larghezza in legno di faggio, il secondo cassettone è uno dei nostri cassetti che resiste fino ad una portata massima di 80 kg dotato di tappetino in gomma antiscivolo ad estrazione totale e chiusura ammortizzata.

Un'altra chicca in questa cucina è il cassettone cargo, capace di ospitare le comuni casse di acqua da ben 2 litri, in quanto riusciamo a sfruttare lo spazio e quindi l'altezza anche della parte sottostante alla base della cucina, comunemente identificata come zoccolo.

Il meccanismo è stato così ben congegnato che abbiamo previsto in fase di apertura dello zoccoletto, un innalzamento di quest'ultimo di 5 mm in modo tale da permettere tranquillamente l'apertura qualora fosse presente un tipico tappeto da cucina.

Completiamo la parte delle basi con un cestello estraibile con due ripiani molto utile, collocato in appena 15 cm di spazio che spesso nelle altre cucine questo spazio risulta impossibile da sfruttare.

La parte delle colonne è composta dal classico mobile che contiene il forno elettrico dotato di chiusura soft-close e il forno a microonde.

Nella parte bassa della colonna troviamo due comodi e pratici cestoni ad estrazione totale con portata di ben 80 kg per ogni cassettone, invece nella parte alta troviamo una comoda apertura a ribalta e un vano che ci permette di sfruttare tutto lo spazio in profondità del mobile.

I pensili con anta ad apertura a pacchetto, sono accessoriati con il sistema Touch-drive che permette l'apertura facilitata con una lieve pressione anche del gomito quando si hanno le mani impegnate. Questo tipo di apertura la si predilige rispetto alle altre in quanto se pur le ante dei pensili sono aperte, non abbiamo nessun tipo di impedimento o barriera davanti a noi, facilitandoci gli spostamenti. Abbiamo completato questa cucina con una cappa dall'estetica in vetro nero che richiama quella del piano cottura ad induzione. La parte posteriore della cucina, per intenderci quella tra le basi e i pensili, è corredata di pannelli della stessa finitura Metal Concept delle ante dei pensili, questo per creare un'armonia di colori e di stili.

La realizzazione di questa cucina studiata appunta come dicevamo all'inizio per una giovane coppia o un single, prevede anche una penisola da sfruttare come piano di lavoro o come piano snack tranquillamente a sostituzione del tavolo da pranzo per una colazione, un pranzo veloce o addirittura una cena in due.

Abbiamo preferito incassare il frigo in una colonna in modo tale da avere un'estetica più lineare e pulita possibile, composta nella parte alta dal frigo e nella parte bassa al congelatore a tre cassettoni.

La scelta giusta per chi desidera una cucina in grado di entusiasmare per il suo aspetto professionale è la nostra nuova finitura Metal Concept che si abbina con i toni caldi del legno e i toni freddi del laccato grigio minerale.

A completare la composizione di questa cucina abbiamo un mobile Madia che è stato sviluppato in continuità con gli elementi della stessa cucina, i due vassoi superiori sono dei vassoi in cristallo estraibili dotati di illuminazione led per poter porre l'attenzione sui tuoi oggetti del cuore, mentre la parte inferiore è composta dai dei mobili contenitori con apertura PushPull.

In conclusione ti parlo di un'altra piccola chicca esclusiva presente nelle nostre cucine Helle Kitchen, il comando tramite radiocomando wireless dell'illuminazione della cucina con il quale possiamo gestire le luci sia in termini di intensità che di tonalità, in modo tale da avere la possibilità di poterle abbinare alla restante parte dell'illuminazione presente nell'ambiente cucina senza dover ricorrere a particolari interventi più impegnativi.

Bene, per il momento è tutto…

Spero che ti sia piaciuto, anzi mi piacerebbe sapere la tua opinione riguardo a questa cucina, quindi ti invito a lasciare un commento qui sotto, saremmo ben lieti di risponderti.

Un saluto da Domenico, e con le cucine Helle Kitchen ti do appuntamento alla prossima.

Helle Kitchen il lusso da vivere in cucina.

Ecco come promesso la video recensione della cucina, non perdertela, mi raccomando!

 

2 pensieri su “Una Cucina dal Design Professionale con Particolari all’Avanguardia (Con Video Recensione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *