Il modo ”smart” di acquistare i tuoi nuovi mobili, anche se sei confuso…

Il modo ”smart” di acquistare i tuoi nuovi mobili, anche se sei confuso…

Pubblicato il Pubblicato in Arredamento, Consigli utili

Il successo inaspettato di questo blog ha come risultato che ogni giorno mi arrivano e-mail di contatto da tutta Italia, la domanda più frequente è:

 

Come posso fare per acquistare presso la vostra azienda?

Invece di rispondere volta per volta, ho pensato di fare una articolo stilando i 7 punti fondamentali che caratterizzano l’esperienza d’acquisto dei nostri fortunati clienti.

1. RACCOLTA DELLE IDEE

Parti dalle nostre risorse gratuite: leggi il nostro blog, dove potrai trovare spunti interessanti e case history MOBILI DI LILLO. Leggi anche le testimonianze dei nostri clienti.

 

 

2. PRIMO INCONTRO

Incontro al negozio. l’incontro al negozio Mobili Di Lillo ti permette di discutere delle tue esigenze con un professionista. Il primo incontro è un passo importante, in modo che capiamo la tua visione, il budget e le specificità della tua situazione.
Per questo ti consigliamo di prendere appuntamento; la miglior cosa per ottimizzare l’incontro è che porti la pianta di casa (o ce la anticipi via email mobilidilillo@infinito.it), per entrare nello specifico della tua situazione. Laddove sia possibile, nelle province di Salerno, Potenza e Cosenza, offriamo gratuitamente il rilievo delle misure direttamente a casa tua, così ci assumiamo tutta la responsabilità della progettazione.
Ovviamente ti verrano illustrati i nostri prodotti, le varie finiture ed i vari modelli della nostra gamma.

 

 

3. PRESENTAZIONE PROGETTO

Durante il secondo incontro ci sarà la presentazione del progetto che abbiamo pensato per la tua situazione. il progetto sarà presentato con un piano di costi dettagliato; in questa fase si inizia ad entrare nel dettaglio della proposta, ed è importante il tuo feedback.

 

 

 

4. CONSOLIDAMENTO DEL PROGETTO

Dopo la prima presentazione, ed eventualmente dopo il rilievo delle misura da parte dello stesso personale di Mobili Di Lillo il progetto verrà consolidato, dopo il feedback emerso durante il primo incontro. Ogni variazione di costo sarà segnalata al cliente, per rendere la selezione il più trasparente possibile.

 

 

5. CONFERMA

il progetto approvato dal cliente, dovrà essere confermato con la firma del contratto, dove saranno presenti i termini di pagamento, consegna e garanzia. Consegna: gli arredi saranno prodotti in un minimo di 4 settimante fino ad un massimo di 8 settimane per le lavorazioni più complesse, e sul contratto sarà segnalato la data di consegna.

6. INSTALLAZIONE

Gli arredi venduti da MOBILI DI LILLO, saranno consegnate ed installate da personale qualificato, proveniente dall’azienda.

7.GARANZIE
Garanzia: soddisfatti o rimborsati.

 

 

 

Qui di seguito trovi una selezione di domande frequenti sul nostro metodo di lavoro alle quali troverai risposta, leggi le mie risposte alle 5 domande frequenti in basso:

E’ NECESSARIO UN APPUNTAMENTO PER VISITARE LO SHOWROOM?

No, non è necessario un appuntamento per visitare il MOBILI DI LILLO Store di Atena Lucana Scalo (SA). L’appuntamento è consigliato per un incontro personale con un nostro progettista qualificato.

COSA DOVREI PORTARE ALL’APPUNTAMENTO CON IL PROGETTISTA?

È consigliato portare una piantina della casa, in modo da studiare la migliore soluzione per le tue esigenze; la cosa migliore è anticiparcela per email dilillomobili@infinito.it

QUANTO E’ IL TEMPO DI PREPARAZIONE DEL PROGETTO?

Dipende dalla complessità del progetto stesso. Solitamente dai 3 ai 5 giorni lavorativi, ma durante il primo incontro prenderai un secondo appuntamento con il progettista, per la presentazione.

IL PROGETTO E’ A PAGAMENTO?

No, il primo progetto è gratuito. Il progetto resta di proprietà di MOBILI DI LILLO, che lo presenterà al cliente ma non verrà rilasciato.
Nel momento in cui il progetto viene confermato, tramite un versamento dell’acconto, il progetto è di proprietà del cliente.
Se il cliente, dopo il primo incontro, non è soddisfatto della presentazione, o l’offerta (preventivo) non è in linea con le aspettative del cliente, nulla è dovuto da parte del cliente a MOBILI DI LILLO.

QUANTI INCONTRI SONO NECESSARI?

Consigliamo almeno 3 incontri:

primo incontro: ascolto delle tue esigenze, visione della piantina, tour e spiegazione dei prodotti esposti, prima idea di budget.secondo incontro: presentazione del primo progetto e del primo preventivo. feedback del cliente. eventuali variazioni.terzo incontro: presentazione del progetto post feedback, definizione del contratto.

Tra il secondo ed il terzo incontro il progettista lavorerà con te fino alla definizione del progetto finale; ovviamente ci possono essere più degli incontri previsti in questa risposta. Questa è una bozza di lavoro “minima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *