CucinaUncategorized

E’ possibile acquistare la cucina dei sogni su internet?

E’ passato meno di un mese da quando Angelica e Francesco si sono trasferiti nella nuova casa.
Una residenza situata sullo sperone del Faro Supeiore di Messina, dalla quale è possibile ammirare tutto il promontorio che domina sulla lingua di mare dello Stretto.
E se da un lato della loro finestra di casa vediamo il Mar Ionio ed il Mar Tirreno che si incontrano per generare mille tonalità di blu, guardando verso l’interno ammiriamo una luminosa cucina dai toni chiari senza contrasti e una calda essenza legno che valorizza le superfici di lavoro, quasi a rievocare i colori della sabbia del mare.

 Circa un anno fa Angelica aveva un problema: arredare una piccola cucina composta da tre pareti a formare una U di circa 2,50 m ciascuna, con angoli fuori squadro ed una parete completamente occupata dalla finestra sul mare.
Angelica desiderava sfruttare al meglio lo spazio a disposizione sia in termini di capacità contenitiva che in termini di facilità e fluidità dei movimenti in cucina.
Inoltre non voleva rinunciare al frigorifero incassato, al forno in posizione rialzata, ad un lavello grande, ad un piano di lavoro libero da ingombri per la preparazione dei pasti e alla predisposizione di una lavatrice incassata.

Dopo diversi tentativi “vicino casa” non è riuscita a trovare la soluzione al suo problema, doveva per forza rinunciare a qualcosa.
Ed ecco che ha iniziato a documentarsi sulla rete. Così ha conosciuto Helle Kitchen ed il servizio di progettazione a distanza “Studio di Cucina”.
Da questo momento in poi, Angelica ha avuto un progettista “a suo fianco” che l’ha seguita durante tutto l’iter di progettazione dell’ambiente cucina, fino al montaggio.
Tramite telefonate, videochiamate, email…ci siamo conosciute, ascoltate, abbiamo capito le abitudini, le esigenze ed i desideri di Angelica e siamo riuscite in poco tempo a trovare il giusto equilibrio tra spazio a disposizione e volumi d’ingombro.
Successivamente siamo passati alla scelta delle finiture di basi, pensili e piano di lavoro, tenendo conto dell’illuminazione naturale e artificiale a disposizione, della facilità di pulizia e dei toni di colore che Angelica desiderava vivere in casa.
Ed è così che abbiamo trovato la soluzione al problema!

Confermato il progetto abbiamo inviato a casa di Angelica gli elaborati tecnici stampati, piante, prospetti, sezioni, gli schemi degli impianti del gas, idraulico ed elettrico ed i campioni delle finiture scelte. Tutto racchiuso in un elegante cofanetto.
Successivamente siamo andati fisicamente a rilevare le misure a casa di Angelica per il sopralluogo tecnico e dopo aver accuratamente verificato e confermato il tutto, siamo ritornati dopo circa un mese per il montaggio della cucina.
Ed è così che Angelica e Francesco si ritrovano a casa una cucina personalizzata secondo i loro desideri ed i loro spazi, scegliendo tutto “a distanza”, stando comodamente seduti sul sofà!

E’ stato un piacere per noi lavore per la realizzazione della cucina tanto desiderata da Angelica e Francesco, con l’augurio che possa essere il miglior alleato nella preparazione delle tante prelibatezze siciliane!

Di seguito la Testimonianza della nostra cara cliente

"Siamo una coppia siciliana che cercavano una piccola cucina su misura e dopo diversi rivenditori locali non riuscivamo a soddisfare le nostre esigenze di spazio e cura dei particolari viste le piccole dimensioni a disposizione.  Fino al giorno che per caso su internet abbiamo visto uno dei tanti video promozionali di Domenico delle cucine Helle Kitchen e da li si è aperto un mondo, abbiamo subito immaginato tutto ciò che cercavamo e potevamo essere vicini alla soluzione e la professionalità che stavamo cercando da mesi. Inizia da li l'avventura con Helle Kitchen  e tramite una email a Mobili di Lillo siamo stati indirizzati allo Studio di Cucina affidandoci all' ing. Sabrina Di Sarli che fin da subito è  stata professionale paziente e sopratutto è nato anche un bel rapporto di amicizia.    È  riuscita a captare dalla prima progettazione all' ultima tutte le nostre esigenze con cura dei particolari e nonostante la distanza e il periodo avverso del Covid 19 siamo arrivati alla nostra cucina . Abbiamo atteso tanto causa Covid ma Sabrina e Domenico sono stati sempre presenti sia professionalmente che umanamente.
Adesso eccola qui a casa nostra ed è  un sogno che sì  è  avverato e diciamo ancora grazie a Sabrina e Domenico per la vostra professionalità e la vostra gentilezza. Grazie Mobili di Lillo Grazie Helle Kitchen"
Angelica Sottile
città Messina

Video della realizzazione

mobili di lillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *