Se hai ospiti a dormire di frequente, ma anche se vuoi offrire il massimo del comfort agli ospiti meno frequenti (ad esempio se a Natale prevedi di ospitare gli amici che hanno esagerato con lo champagne), la soluzione è sempre la stessa: divani letto di qualità, comodi, facili da aprire, belli da vedere una volta ritrasformati in divani.
Ma come scegliere il divano letto migliore?
La risposta non è univoca, dipende dalle tue esigenze: se il divano letto è per uso quotidiano le sue caratteristiche dovranno essere diverse da quelle di un bel divano che occasionalmente ospita un parente o un’amica, o ancora dal divano letto da cameretta per gli amichetti dei tuoi figli.
Per capire qual è quello giusto per te, bisogna partire da queste semplici domande:
•Quanto spazio ho a disposizione?
Nel prendere le misure ricordati di calcolare l’ingombro del divano da chiuso e soprattutto da aperto.
Una volta aperto il letto dovete avere la possibilità di muovervi agevolmente nella stanza, con uno spazio di almeno 50-70 cm sui tre lati del materasso.
Tieni anche presente che alcuni divani letto, in particolare alcuni modelli clik-clak, devono essere leggermente scostati dalla parete per permettere un’agevole apertura ed evitare inoltre di lasciare segni sul muro. Se desideri un letto matrimoniale il divano avrà una dimensione di almeno 170×95 cm (materasso francese) o 200×95 cm (materasso matrimoniale). Se volete un divano king size (materasso cm 160×200) le misure del divano si aggireranno intorno ai 220×95 cm
Sfoderabilità e comodità…
Tutte le componenti dei nostri divani sono dotate di innesto a baionetta.
Semplicissimi da montare e smontare, rendono più comodo anche il trasporto.
Altra caratteristica importante è la completa sfoderabilità di ogni elemento.
Chi lo userà più spesso?
Se è per voi allora scegliete attentamente altezza, profondità e materiale del materasso; se per uso quotidiano dovrai porre la stessa attenzione e cura che mettereste nell’acquisto di un normale materasso. Un divano letto di alta qualità vi offrirà un comfort paragonabile a quello di un letto.
Per il materiale i fattori da tenere in considerazione sono il vostro peso e le vostre preferenze in fatto di portanza.
Se invece il divano letto è per ospiti occasionali potrai puntare su misure di materasso standard, contenendo così il costo del divano.
Una bella novità e rappresentata dalla versione modulare, con la quale puoi creare infinite composizioni per il tuo salotto, senza rinunciare alla comodità del letto nel divano.
Ecco un’immagine che spiega nel dettaglio come sono fatti i nostri divani letto.
Se vuoi provare le nostre soluzioni e toccare con mano gli esclusivi divani- letto della nostra collezione, sei invitata presso lo showroom Mobili Di Lillo.
Buongiorno, avete per caso poltrone letto? Quindi trasformabili in un letto singolo?
Grazie
Si certamente Vania