ArredamentoConsigli utili

7 errori da non commettere quando arredi casa per la prima volta

Questa è una veloce guida su come fare a non cadere vittima dello stress che può generarsi nel momento in cui si decide di arredare casa.
Si, perchè affrontare questo passo in una sistuazione di tranquillità e pace interiore è quasi un’utopia. Di solito c’è di mezzo un matrimonio, una covinvenza, un bebè in arrivo oppure un divorzio… Situazioni non proprio rilassanti.
Incappare in qualche errore più o meno grossolano è una cosa molto facile, perciò sangue freddo, un bel respiro e leggi questi chiari consigli che ti espongo nelle righe a seguire.

7 errori da non commettere quando arredi casa per la prima volta
7 errori da non commettere quando arredi casa per la prima volta

1 . Scegli a chi affidarti; sul mercato ci sono moltitudini di professionisti, ma sono pochi quelli di cui fidarti, molti hanno come unico obbiettivo quello di vendere a tutti i costi.
La cosa peggiore nel fidarsi, è crearsi delle aspettative e poi ritrovarsi delusi. Ora non voglio mettere in discussione la buona fede del tuo venditore di fiducia, ma ti consiglio di chiarire bene fin dall’inizio tutti i particolari e tutto quello che non ti è chiaro, questo ti eviterà brutte sorprese.
2 . Non lasciarti catturare da prezzi troppo bassi.
E’ prima di tutto una questione di budget, ma ricorda che stiamo parlando di beni durevoli, che faranno parte della tua vita per molti anni. Pensaci bene. Non è una bella forma di risparmio quella di spendere poco ma male. A meno che tu non stabilisca che i mobili che stai per acquistare sono solo un ripiego che durerà per un paio anni. Allora stringi i denti in attesa di tempi migliori. Io, se puoi, ti consiglio di non lesinare: semmai risparmia su qualcos’altro.Non mi resta che ricordarti la massima di B. Franklin:“Il piacere di un prezzo basso dura infinitamente meno dell’amarezza di un prodotto di scarsa qualità”
3. Non considerare l’assistenza sugli arredi acquistati. Chiedilo sempre al tuo rivenditore, ”Cosa succede se poi succede qualche problema?” se la risposta non ti convince chiedilo ancora, se hai dei bubbi gira i tacchi e cambia negozio. Un chiara assistenza post vendita è un requisito fondamentare per non incorrere in brutte sorprese, è oggi più che mai un elemento fondamentale per generare soddisfazione e fidelizzazione del cliente. Cionono stante, troppo spesso le aziende del settore tendono a vedere il post-vendita come un puro costo, da contenere il più possibile. Sarà poi il mercato (e,quindi, tu cliente) a scegliere se premiare o meno le aziende come la nostra, che si proporranno come più attente al servizio e ad aspetti che vanno oltre il prezzo e la vendita.
4. Non avere una consulenza specifica sugli elettrodomestici da cucina.
Questo non è un vero e proprio errore che puoi fare, ma merita senza dubbio dei chiarimenti. Eviterai parecchi dubbi e spiacevoli inconvenienti. L’ acquisto degli elettrodomestici è un’operazione che deve essere effettuata con cura; per questo motivo hai bisogno di una vera e propria consulenza specifica sull’argomento che ti posso garantire nel caso ti rivolgerai a Mobili Di Lillo. Nel frattempo se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio di consultare gli articoli che ne parlano in modo più specifico, che trovi nella sezione elettrodomestici.

7 errori da non commettere quando arredi casa per la prima volta
7 errori da non commettere quando arredi casa per la prima volta

5. Non fare una previsione a lungo termine.
Quando scegli l’arredamento per la tua casa dei sogni, domanda che dovresti farti è questa: Ma la mia casa tra 10 anni mi piacerà ancora o avrò la nausea ad entrarci? Ti dirò: ho visto arredamenti fatti 20 anni fa che risultano acora piacevoli (sebbente fosse evidente la loro età), e arredamenti fatti da appena 2 anni che sembravano già di cattivo gusto.
Nonostante tutte le differenze, c’è un’unica cosa che accomuna gli arredamenti fatti con cura e buon gusto: il perfetto accostamento tra materiali, stili, colori e illuminazione degli ambienti. Ottieni questa combinazione e la tua casa ti piacerà per molto, molto tempo.
6. Fare le cose di fretta.
A volte capita, no? Troppe cose, troppi impegni e ti ritrovi a dover correre da mattina a sera non capacitandoti di come le settimane ti scivolino via in un sussurro di vento.
Fare tante cose insieme, ma farle di fretta, forse male, e magari non approfondendo o non gustando i momenti veri, perchè con la testa stai già organizzando mille altre cose e ne stai pensando altre centocinquanta. Il tempo migliore per scegliere l’arredo della tua nuova casa è circa 6 mesi prima del grande evento, avrai il tempo di valutare bene ogni opzione e di intervenire sugli impianti e sulle finiture degli ambienti.
7. Fare tutto subito. Arredare tutto subito è un altro degli sbagli più frequenti. La tentazione, soprattutto in una casa nuova, di avere ogni singolo spazio arredato è forte, ma l’arredamento si costruisce nel tempo. Per cui all’inizio è meglio concentrarsi sulle cose indispensabili. Solo abitando dentro la tua nuova casa riuscirai a capire quali sono le tue esigenze e come sposarle al nuovo ambiente, quindi sì all’acquisto del necessario, ma meglio rimandare lo shopping di tappeti, tendaggi e altri complementi dopo aver vissuto un po’ nei vari ambienti.

7 errori da non commettere quando arredi casa per la prima volta
7 errori da non commettere quando arredi casa per la prima volta

un consiglio da Paola Marella

E’ il momento di tirare le somme, una volta che avrai considerato questi 7 fondamentali punti, saprai bene cosa acquistare e come arredare la tua prima casa, il risultato sarà un progetto di casa che rispecchierà a pieno la tua personalità!
Se hai bisogno di altri consigli ti trovi nel posto giusto! Gli esperti di Mobili Di Lillo scenografie d’interni hanno tantissime idee e soluzioni da proporti, Compila il form e prenota la tua consulenza arredativa gratuita.
Scarica ora il report che ho preparato per te un report con ”Le 10 cose che non possono mancare nella cucina dei sogni” per restare aggiornato sulle ultime ed esclusive novità nel mondo dell’arredamento per cucina.
Clicca Qui e scarica gratis

Se ciò che hai letto ti sembra sensato e vuoi richiedere la mia consulenza dedicata contattami direttamente al Numero 097571175 o compila senza nessun impegno il modulo che trovi a questa pagina [Clicca Qui]. Sarò felice di aiutarti personalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *