10 Cucine Per Capire Se L’Open Space Fa Davvero Per TE

10 Cucine Per Capire Se L’Open Space Fa Davvero Per TE

Pubblicato il Pubblicato in Arredamento, Consigli utili, Living

Molto spesso progettare una cucina moderna o classica all’interno di un open space è un lavoro che può nascondere molte insidie. In questi anni ho imparato che la grande sfida in un open space è  ottenere un ambiente ampio ma non dispersivo,  che risulti anche confortevole e non troppo pieno di elementi divisori.

Nel corso degli ultimi 20 anni, le cucine hanno iniziato a diventare spazi dove le famiglie  passano più tempo, molto più tempo.

Le nuove case vengono progettate con cucine dagli ampi spazi, per accogliere meglio la famiglia e gli amici.

Con i numerosi impegni di oggi, il momento del pranzo o della cena sono spesso le uniche volte in cui trascorrere del tempo con le persone che ami. Per questo, capiamo l’importanza e il valore di una cucina ben progettata e forniamo soluzioni per rendere ogni giorno in cucina memorabile. Il nostro team  lavorerà con te a configurare e progettare la tua cucina per ospitare molteplici funzioni con estrema attenzione.

La maggior parte dei nostri clienti ama l’idea di vivere le proprie case in un modo più condiviso. Principalmente l’opportunità di diventare più socievoli e stimolare il dialogo con gli altri.

La zona giorno open space è estremamente apprezzata e richieta dai nostri clienti più giovani, perché sembra adattarsi perfettamente all’odierno stile di vita della maggior parte delle persone (in particolare le famiglie giovani).
C’è stato un netto calo della popolarità della ”sala da pranzo formale” e ciò è indubbiamente legato con l’ascesa della zona giorno open space.

Ma devo confessarti che:
Nonostante vi siano forti vantaggi legati a questo tipo di ambiente, esistono anche dei validi svantaggi e alcune persone pensano che sia una tendenza destinata a fermarsi.

Molti dei nostri clienti amano le cucine a vista, ma hanno paura che: Se la famiglia è numerosa e la utilizza di frequente, potrebbe essere scomoda, perché gli odori si diffondono in tutta la casa e inoltre, pensano che non sia così fantastico quando la cucina è sporca e i tuoi ospiti possono vederla. Ciò che desiderano davvero è un’ampia cucina, nella quale poter mangiare ogni giorno con la propria famiglia, e anche un salotto e una sala da pranzo per ricevere ospiti e amici.

Dunque, quale strada prendere?
C’è sempre una via di mezzo e molto spesso abbiamo escogitato soluzioni interessanti ai problemi sollevati dagli open space. Ad esempio in alcuni casi l’opzione ideale è la possibilità di aprire o chiudere gli spazi, a seconda delle esigenze.

Gli open space sono eccezionali, ma ci sono occasioni in cui è più pratico disporre di diverse stanze, seppur di dimensioni più piccole. Per questo spesso proponiamo delle soluzioni dove l’ambiente può essere personalizzato con ampi separè o porte scorrevoli.

Per cui ok all’open space per cucina, pranzo e living, dove vivere e ricevere gli amici, ma sarebbe perfetto poter disporre anche di uno spazio per la zona giorno più intimo dove poter leggere o studiare e ricevere in modo riservato gli amici.

Scarica ora il report che ho preparato per te un report con ”Le 10 cose che non possono mancare nella cucina dei sogni” per restare aggiornato sulle ultime ed esclusive novità nel mondo dell’arredamento per cucina.
Clicca Qui e scarica gratis
Se ciò che hai letto ti sembra sensato e vuoi richiedere la mia consulenza dedicata contattami direttamente al Numero 097571175 o compila senza nessun impegno il modulo che trovi a questa pagina [Clicca Qui]. Sarò felice di aiutarti personalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *